La Collezione dei Prodotti Kromoss esprime l’eccellenza nella decorazione dell’alluminio.
L’impianto di verniciatura coil a polvere, di ultimissima generazione, oltre a due impianti di decorazione per la realizzazione di finiture speciali effetto legno sublimato, garantiscono la massima qualità nelle finiture oltre ad un’elevata flessibilità produttiva per l’evasione tempestiva di ordini.
Alla base di tutte le decorazioni Kromoss c'è la verniciatura RAL.
Il processo, che segue fedelmente le direttive QUALICOAT, si articola in più fasi.
Prima della verniciatura i profili vengono sottoposti ad una fase di pretrattamento composta a sua volta da diverse sotto-fasi
Processo per la rimozione di grassi e oli eventualmente presenti sulla superficie del profilo
Primo lavaggio con acqua di rete
Secondo lavaggio con acqua di rete
Processo per la pulizia da eventuali ossidi che gli agenti atmosferici lasciano sulla superficie del profilo
Primo lavaggio con acqua di rete
Secondo lavaggio con acqua di rete
Processo per la preparazione alla verniciatura con prodotti esente Cromo esavalente, a basso impatto ambientale (Ciclo Green)
Risciacquo con acqua demineralizzata
Asciugatura in forno
Successivamente viene effettuata la verniciatura tramite polvere applicata sui profili da un robot composto da 18 pistole elettrostatiche
Infine il processo di verniciatura viene completato con la cottura a 180° per 20 minuti in un forno di polimerizzazione.
Kromoss è leader nell'utilizzo di questa tecnica, i nostri sublimati garantiscono riproduzioni fedeli del legno e degli standard qualitativi elevatissimi.
La decorazione per sublimazione viene eseguita su profili precedentemente verniciati tramite processo RAL a 200° per 20 minuti.
Una volta terminata la fase di verniciatura il profilo viene decorato attraverso dei speciali film o pellicole con inchiostri sublimatici che permettono di dare l'effetto desiderato al profilo.
La nuova collezione Relif diventa unica in Italia per il livello raggiunto nella riproduzione fedele del vero legno sia per l’aspetto visivo sia per il sensazionale aspetto tattile.
Come per la sublimazione anche il processo di decorazione Polvere su Polvere è preceduto dalla verniciatura RAL del fondo a bassa temperatura.
Alla prima verniciatura viene applicato uno strato di polvere che tramite la cottura nel forno viene inglobato nella verniciatura e va a formare il disegno, ottenendo una riproduzione delle caratteristiche tattili ed estetiche del legno.